Cari internauti,
oggi voglio parlare di una delle grandi patrie dell’infoprodotti ovvero ebay e più nello specifico di dropship o dropshipping, come dir si voglia.
Cos’è il dropship?
Il dropship è un servizio che molte aziende forniscono a chi si iscrive, potremmo definirlo un programma di affiliazione vero e proprio, anche se in ballo non ci sono infoprodotti digitali (ebook o altri) ma prodotti materiali che necessitano di magazzino e spedizione. Queste aziende mettono a disposizione dei loro affiliati un catalogo prodotti a prezzi inferiori rispetto a quelli del mercato di ebay e possono definire anche il prezzo di vendita dell’affiliato in modo di non creare concorrenza tra gli affiliati stessi. L’affiliato dopo ogni vendita non dovrà far altro che girare l’acquisto alla società per cui si è affiliato e quest’ultima penserà alla spedizione dell’oggetto e al nostro pagamento senza che l’oggetto passi per le nostre mani.
Trovare un azienda con un business offline di un prodotto e incaricarsi di venderlo sul web attraverso la logica del dropship, può essere un ottimo metodo per guadagnare soldi online sia per voi che per le molte aziende di nicchia che sottovalutano la potenza di ebay e di internet.
Un consiglio che mi sento di darvi è fate molta attenzione perchè ebay può essere un arma a doppio taglio se usata senza consapevolezza, in particolar modo se avete un vostro infoprodotto (ebook o altro) prima di lanciarlo nella grande ressa di ebay attraverso un vostro programma di affiliazione prenderei delle precauzioni per evitare di ritrovarsi l’infoprodotto con titolo cambiato e rivenduto ad un prezzo inferiore.
Inoltre su ebay, ma non solo, è possibile comprare infoprodotti con diritti di rivendita incassando il 100% su ogni vendita, senza nessun prezziaro obbligato ovvero siete voi a scegliere il prezzo. Inutile dire che il grosso vantaggio degli infoprodotti è che il più delle volte possono essere resi scaricabili direttamente dalla rete ed aboliscono i le spese d’imballaggio, spedizione e magazzino, lo definirei un dropship alla seconda potenza.
Lascia un commento